Via Fabretti riapre provvisoriamenti per Umbria Jazz. La nota dell'Assessore Liberati - Tuttoggi.info

Via Fabretti riapre provvisoriamenti per Umbria Jazz. La nota dell'Assessore Liberati

Redazione

Via Fabretti riapre provvisoriamenti per Umbria Jazz. La nota dell'Assessore Liberati

Gio, 05/07/2012 - 16:21

Condividi su:


Nel primo pomeriggio di domani, venerdì 6 luglio e fino al prossimo 15 luglio, verrà riaperto al traffico il primo tratto di Via Fabretti, tra Piazza Fortebraccio e Via del Maneggio. Le auto private potranno così percorrere l'itinerario verso Via del Maneggio – S.Elisabetta – Via Pascoli.

“La riapertura – spiega l'assessore Ilio Liberati (Infrastrutture) – è stata decisa per agevolare il transito veicolare in occasione della manifestazione culturale Umbria Jazz, durante la quale, solitamente, si registra un fisiologico aumento del traffico. Inoltre, gli operatori commerciali della zona di Via Appia-S.Elisabetta, proprio in concomitanza con Umbria Jazz, possono così animare ulteriori eventi culturali e musicali. Migliorando l'accessibilità all'area, si facilita, infatti, il loro svolgimento”.

Nel tratto che verrà riaperto provvisoriamente sono stati realizzati gli impianti e le reti tecnologiche nel sottosuolo, mentre non sono state ancora eseguite le opere di finitura superficiale, tra cui marciapiedi, cordonature, tappeto d'usura, ecc.

Il 16 luglio, a manifestazione conclusa, Via Fabretti verrà di nuovo chiusa al traffico, unitamente a Corso Garibaldi, per consentire l'esecuzione dei lavori di allacciamento delle reti idriche e degli altri impianti a rete a quelli esistenti in Piazza Fortebraccio. Lavori che dureranno fino al 31 luglio prossimo. I veicoli autorizzati al transito in Corso Garibaldi (residenti, fornitori, ecc.) potranno accedere da Viale Zefferino Faina e da Via Monteripido.

Il primo agosto verranno riaperte definitivamente sia Corso Garibaldi, sia Via Fabretti fino a Via del Maneggio, dando così una risposta adeguata anche al traffico veicolare privato. Il trasporto pubblico non subirà variazioni rispetto alla situazione attuale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!