Via dell'Istituto Denti, residenti ed esercenti aspettano da oltre due anni una nuova targa - Foto TO® - Tuttoggi.info

Via dell'Istituto Denti, residenti ed esercenti aspettano da oltre due anni una nuova targa – Foto TO®

Redazione

Via dell'Istituto Denti, residenti ed esercenti aspettano da oltre due anni una nuova targa – Foto TO®

Lun, 31/10/2011 - 17:15

Condividi su:


(Eli. Pan.) – C’è ancora a Foligno via dell’Istituto Denti? Se da via Giuseppe Piermarini una grande targa di marmo ne segnala ancora l’esistenza, da Corso Cavour, cuore del centro storico della città della Quintana, sembrerebbe che la traversa dell’ex Borghetto non esista più. In realtà, la via, in cui pulsano realtà tra le più svariate (dall’agenzia di viaggi al ristorante passando per la boutique d’abbigliamento), esiste ancora e proprio in questi giorni è tra le strade protagoniste dei lavori di ripavimentazione. La sua presenza è lecitamente messa in dubbio dalla scomparsa della targa di marmo col nome che trovava posto proprio all’inizio della via.

Quelli di via dell’Istituto Denti sono disagi che vanno ormai avanti da ben due anni, dopo che, d’improvviso, è stata ritrovata rotta la vecchia targa col nome. “Ci venne detto che sarebbe stata riparata o addirittura sostituita” sostengono i residenti e gli esercenti della storica via “ma da quando sono state pronunciate quelle parole sono trascorsi già due anni. Di riparazioni e sostituzioni non c’è neppure l’ombra. Il problema è che ora non c’è nemmeno la vecchia targa che, anche se spaccata dal passare del tempo o, peggio ancora, dai vandali, almeno continuava a fornire un’indicazione e il nome di questa via”.

Via dell’Istituto Denti, insomma, esiste ancora: per chi proviene da Piazza della Repubblica è l’ultima traversa a sinistra di Corso Cavour, mentre per chi proviene da Porta Romana è la prima traversa a destra del Corso. C’è ma non si vede.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!