Via dei Priori, bimbi si sfidano a raccogliere rifiuti GALLERY

Via dei Priori, bimbi si sfidano a raccogliere rifiuti GALLERY

Redazione

Via dei Priori, bimbi si sfidano a raccogliere rifiuti GALLERY

Ven, 25/03/2022 - 18:50

Condividi su:


Rifiuthlon, Aics e Associazione Priori offrono ai piccoli una lezione di educazione civica fatta divertendosi nella loro città

“Rifiuthlon”, 35 bambini impegnati in via dei Priori in una gara di raccolta rifiuti. Accompagnati dagli organizzatori e dagli insegnanti, armati di apposite pinze e sacchetti di stoffa, i piccoli hanno raccolto cicche di sigaretta e residui di carta e plastica a partire dal Prato di San Francesco, lungo via dei Priori, fino al Parco della Cupa.

Il format di “Rifiuthlon” è particolare: coinvolge i più piccoli con un’attività interattiva per sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente che li circonda. Alla gara è seguita la premiazione di tutti i presenti con la Medaglia del Moschettiere dell’ambiente.

E lo stupore dei bambini – ma anche la loro soddisfazione – nel vedere la quantità degli scarti raccolti ha segnato il successo di questa iniziativa, organizzata dalla Commissione Nazionale Ambiente di AICS in collaborazione con Associazione Priori ed il Comitato provinciale AICS Perugia APS, con il patrocinio del Comune di Perugia.

(foto Tommaso Benedetti e Associazione Via dei Priori)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!