Via Cortonese, un ponticello per pedoni e automobilisti | Raccolte 1176 firme - Tuttoggi

Via Cortonese, un ponticello per pedoni e automobilisti | Raccolte 1176 firme

Redazione

Via Cortonese, un ponticello per pedoni e automobilisti | Raccolte 1176 firme

La raccolta promosso da ACU, Legambiente e Consumatori Utenti Umbri | Chiesto incontro al sindaco
Mer, 26/10/2016 - 16:56

Condividi su:


La zona di Pian di Massiano a Perugia che comprende percorso verde, campi da basket, pista di pattinaggio e laghetto, mal si collega con il la strada pedonale che da Centova arriva ai capi da Basket. Il problema nasce dall’attraversamento di via Cortonese (prima del ponticello della Ferrovia) che attualmente è reso possibile da un semaforo pedonale. Per risolvere il problema è stato chiesto un incontro al Sindaco di Perugia e oggi alla conferenza di presentazione della petizione sono intervenuti: Giuliano Mancinelli presidente di ACU, Alessandra Paciotto di Presidente di Legambiente e Salvatore Vitale Presidente dell’associazione Consumatori Utenti umbri.

L’associazione ACU da tempo si è resa promotrice di una raccolta firme di cittadini per una petizione popolare dal titolo “Via Cortonese: un ponticello aiuta pedoni e automobilisti”. “La nostra associazione – ha spiegato Mancinelli – è sempre stata attenta al benessere della collettività. Il semaforo è un disagio, per i pedoni che di corsa o in  bicicletta, devono fermarsi e aspettare che il semaforo diventi rosso. Stessa cosa per gli automobilisti che sono costretti a fermarsi continuamente per far passare i pedoni”. Realizzare un ponte sopraelevato alla strada permetterebbe di far passare pedoni e automobilisti insieme. “Le firme raccolte nella petizione sono state 1176 e sarebbero state molte di più – ha detto Vitale – perché il problema è molto sentito. È chiaro che l’incontro con il comune di Perugia deve servire per trovare le soluzioni possibili anche attraverso pareri tecnici con il comune”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!