Via campagnola, rimozione striscioni: interrogazione M5S

Via campagnola, rimozione striscioni: interrogazione M5S in consiglio comunale

Redazione

Via campagnola, rimozione striscioni: interrogazione M5S in consiglio comunale

Mer, 21/07/2021 - 09:29

Condividi su:


La protesta sfociata anche in un ricorso al Tar

Consiglio comunale domani, giovedì 22 luglio, in cui sarà discussa l’interrogazione dei 5 Stelle sulla rimozione degli striscioni di protesta del Comitato di via Campagnola. “Dopo la tempestiva rimozione da parte dei Vigili Urbani di Foligno degli striscioni di protesta contro l’istituzione della  ZTL in via Campagnola avvenuta contravvenendo alle principali norme e regolamenti che prevedono un preventivo confronto con le popolazioni direttamente interessate – dice il presidente del Comitato dei cittadini di San Paolo, Francesco Tartaglini – Ricordiamo che al momento della rimozione in città,  erano presenti decine di striscioni affissi in luoghi non appropriati ed abbandonati nel tempo da mesi“.

Ztl via Campagnola, presentato il ricorso al Tar contro la delibera

La risposta in consiglio comunale

Tartaglini dà appuntamento dunque al consiglio comunale, trasmesso in streaming, per ascoltare la risposta. “Sulla vicenda della  ZTL di via Campagnola,  sui numerosi vizi sostanziali e procedurali della sua istituzione, è in atto un Ricorso avverso all’Amministrazione Comunale di Foligno presso  il TAR dell’Umbria.  A tale ricorso hanno aderito Associazioni, Comitati, attività economiche  e tanti singoli cittadini che, in piena pandemia, sono stati costretti a subire un  iniquo provvedimento che penalizza e reca gravi danni su una zona già fortemente carente di infrastrutture viarie. Il popolo ha diritto a manifestare?”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!