VI MASTER IN “AFFARI COMUNITARI E POLITICHE DELL'INNOVAZIONE”. SABATO LA PRESENTAZIONE DEL MASTER CHE SI TERRA' A SPOLETO - Tuttoggi.info

VI MASTER IN “AFFARI COMUNITARI E POLITICHE DELL'INNOVAZIONE”. SABATO LA PRESENTAZIONE DEL MASTER CHE SI TERRA' A SPOLETO

Redazione

VI MASTER IN “AFFARI COMUNITARI E POLITICHE DELL'INNOVAZIONE”. SABATO LA PRESENTAZIONE DEL MASTER CHE SI TERRA' A SPOLETO

Mar, 15/12/2009 - 17:59

Condividi su:


Sabato 19, alle ore 10 presso la biblioteca G.Carducci del Comune di Spoleto, si svolgerà la presentazione del VI master in “Affari comunitari e politiche dell'innovazione” con specializzazione in Cooperazione internazionale.

Il percorso formativo organizzato dall'Associazione Giovani Europei ha i patrocini ed il cofinanziamento di numerose istituzioni ed enti nazionali ed europei a partire dall'europarlamento e dall'APED (agenzia parlamentare europea e dei diritti dell'uomo), nonché di organizzazioni universitarie quali lo IEFO (istituto europeo per la formazione e l'orientamento) e la fondazione IUCE (istituto universitario per una cultura europea).

Alla manifestazione interverranno il presidente dell'APED Dott. Pio De Marco, il presidente dell'Associazione Giovani Europei Prof. Luca Filipponi, neo-incaricato nella cattedra di Diritto dell'Unione Europea e Diritto internazionale presso l'università degli studi di Milano; l'assessore alla formazione del Comune di Spoleto Prof.ssa Giuseppina Vargiu, il sindaco del Comune di Spoleto Daniele Benedetti, il dirigente dell'assessorato alla cultura del Comune di Spoleto Dott. Sandro Frontalini, il Prof. Giovanni Iaconisi in qualità di coordinatore della didattica del progetto formativo. Soddisfazione è stata espressa da Luca Filipponi per aver riportato nella città di Spoleto questo progetto formativo di cui i risultati sono ben evidenti:”Questo master in 6 edizioni ha formato quasi 200 persone che oggi lavorano sotto diverse competenze e professionalità in enti pubblici europei o in imprese private con una percentuale del 98% di indice occupazionale”.

Nell'ambito della conferenza di presentazione verranno presentati anche altri progetti collegati, alcuni dei quali potrebbero essere sviluppati nella città di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!