Vette in Vista al via con la passeggiata degli studenti di Ferentillo. Gli appuntamenti della tre giorni dedicata a Stefano Zavka - Tuttoggi.info

Vette in Vista al via con la passeggiata degli studenti di Ferentillo. Gli appuntamenti della tre giorni dedicata a Stefano Zavka

Redazione

Vette in Vista al via con la passeggiata degli studenti di Ferentillo. Gli appuntamenti della tre giorni dedicata a Stefano Zavka

Ven, 15/03/2024 - 15:03

Condividi su:


Numerosi appuntamenti tra Terni e Valnerina fino a domenica per "Vette in vista", l'evento dedicato a Stefano Zavka

TERNI – La passeggiata lungo uno dei percorsi adiacenti alla Cascata delle Marmore ha aperto poco fa la quattordicesima edizione di Vette in Vista, la tre giorni dedicata alla montagna.

I volontari del Cai Terni e dell’associazione Stefano Zavka, promotori dell’evento nato in memoria dell’alpinista ternano, hanno accompagnato gli studenti della scuola media di Ferentillo dell’istituto comprensivo Fanciulli di Arrone alla scoperta dei percorsi della Cascata verso Casteldilago.

Nel pomeriggio di oggi la proiezione dei film dedicati alla montagna, alle 21 l’inaugurazione ufficiale nella sala dell’Orologio del Caos.

Ci sarà l’alpinista italiano Andrea Lanfri, ex paralimpico della nazionale di atletica leggera che oggi è uno dei più importanti esponenti dell’alpinismo nazionale.

Tra gli appuntamenti da non perdere quello con Alez Txixon, che ha scalato 11 dei 14 ottomila esistenti sul pianeta e che domani, sabato 16 marzo, alle 21 e 15 al The Space racconterà se stesso e le sue imprese.

Domenica 17 marzo, alla sala dell’Orologio del Caos, dopo Vette in Musica col coro Terra Majura della sezione Cai Terni, alle 16 e 45 si svolgerà l’iniziativa incentrata sull’albero monumentale Avez del Prinzep, negli altipiani cimbri che, dopo la sua caduta, ha visto utilizzare il proprio legno per la realizzazione di strumenti musicali a corda. L’albero era il più maestoso abete bianco d’Europa con i suoi 250 anni di età, i 52 metri di altezza e i 6 di diametro.

Ingresso libero a tutti gli eventi fino ad esaurimento posti.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!