Il Vescovo Sigismondi: "Non credo che Mismetti meriti di essere sfiduciato" - Tuttoggi.info

Il Vescovo Sigismondi: “Non credo che Mismetti meriti di essere sfiduciato”

Claudio Bianchini

Il Vescovo Sigismondi: “Non credo che Mismetti meriti di essere sfiduciato”

La Diocesi interviene sulla crisi dell'amministrazione comunale I "Anteporre le attese della gente all'attesa di una poltrona"
Mer, 25/05/2016 - 14:58

Condividi su:


Sulla crisi politica che minaccia la tenuta dell’amministrazione Mismetti, interviene direttamente anche il Vescovo di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismondi.

Il presule si affida alla Gazzetta di Foligno, organo ufficiale della Diocesi di Foligno, ed esprime preoccupazione per un ‘inutile commissariamento’ non risparmiando critiche a dissidenti e malpancisti.

“Con il sindaco Nando Mismetti – scrive il Vescovo Sigismondi – ho sempre avuto buoni rapporti personali ed istituzionali, nella reciproca autonomia e non credo che meriti di essere sfiduciato. I cittadini non trarrebbero alcun vantaggio da un inutile commissariamento, ma soprattutto non sono chiare le ragioni profonde di un dissenso che ha poco a che vedere con il bilancio. Temo un regolamento di conti, sebbene i conti siano in ordine! Auspico che, giocando a carte scoperte, si giunga a ricucire lo strappo rispettando il mandato degli elettori. Magari ci sarà bisogno di aggiustare la rotta, di guardare di più al futuro… ma bisogna farlo anteponendo le attese della gente all’attesa di una poltrona”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!