Vertice sicurezza, a Perugia esponenti del Ministero dell'Interno - Tuttoggi.info

Vertice sicurezza, a Perugia esponenti del Ministero dell'Interno

Redazione

Vertice sicurezza, a Perugia esponenti del Ministero dell'Interno

Sab, 10/03/2012 - 15:45

Condividi su:


Ha preso il via stamani il vertice sicurezza a Perugia, convocato nella Prefettura del capoluogo umbro dopo la vicenda di Ramazzano, a poche settimane da quella analoga di Pietramelina e dalla questione droga venuta alla ribalta nazionale nei giorni scorsi, che ha spinto le istituzioni locali a dichiarare una sorta di stato di emergenza in città.

Insieme ai vertici delle istituzioni locali, tra cui la presidente della regione Catiuscia Marini, quello della provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e il sindaco Wladimiro Boccali, si sono seduti intorno allo stesso tavolo Carlo de Stefano e Giovanni Ferrara, entrambi sottosegretari del Ministero dell'Interno, e tutti gli esponenti delle forze dell'ordine e della magistratura che partecipano al “Coordinamento provinciale interforze”.

Obbiettivo dell'incontro, fare il punto della situazione sullo stato della sicurezza a Perugia e della capacità delle istituzioni e delle forze dell'ordine locali a farvi fronte in maniera efficace. Sotto la sede della Prefettura in Piazza Italia stamattina si è tenuta anche una manifestazione del sindacato di polizia Ugl, che ha voluto sottolineare la carenza di personale, che rende difficile alle forze dell'ordine un adeguato controllo del territorio. L'ottenimento di maggiori fondi e forze di polizia è tra gli obbiettivi delle istituzioni locali, giunti alla riunione di oggi dopo una lunga serie di richieste in tal senso al Ministero degli Interni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!