” Il Partito Pensionati, rappresentato sia a livello nazionale che nel Parlamento Europeo, è presente ed attivo anche nella nostra Regione, soprattutto in questa importante tornata elettorale.
Il Partito da sempre è impegnato nella sensibilizzare e richiamare l'attenzione sulla grande emergenza sociale che sta investendo anche le nostre città dell'Umbria.
Sta cercando cioè di lanciare un messaggio di giustizia e di dignità per i pensionati, soprattutto per coloro che fanno parte delle fasce più deboli.
Per tale ragione ha deciso di scendere in campo per le consultazioni comunali e provinciali del prossimo 6 giugno, sia presentando direttamente propri rappresentanti, sia sostenendo quei candidati sindaci che, più di altri, posseggono i requisiti per rappresentare al meglio le tante istanze dei pensionati.
La scelta del Partito Pensionati è al di sopra degli schieramenti partitici ed è una scelta presa in piana autonomia, senza condizionamenti di sorta e senza finalità diverse da quelle del bene della categoria.
Per ogni città dell'Umbria quindi, il Partito ha individuato un candidato Sindaco.
Per quanto riguarda la città di Spoleto, il Partito Pensionati ha deciso di sostenere appieno la candidatura di Sergio Grifoni.
La scelta non è dipesa dal fatto che Grifoni sia sceso in campo in rappresentanza di un movimento di liberi cittadini, al di sopra cioè delle parti, ma perché in questi ultimi anni ha dimostrato di impegnarsi realmente, e non a parole, nel volontariato, nel sociale, nella difesa della sua città.
Chi meglio di lui, quindi, può rappresentare le istanze di una categoria, come quella dei pensionati, che abbisogna costantemente di interventi a sostegno e rafforzamento.
Nella lista Prima Spoleto, che fa capo al candidato sindaco Grifoni, saranno presenti anche i rappresentanti del Partito Pensionati. ”
IL SEGRETARIO REGIONALE
Massimo Palotti
-Comunicato stampa a cura del Comitato promotore del candidato sindaco Sergio Grifoni-