“Aboliremo l'addizionale comunale Irpef”. Questo l'annuncio dato da Daniele Mantucci, alla presenza dell'onorevole Giorgio La Malfa nell'affollatissimo convegno tenutosi ieri pomeriggio presso l'Hotel Poledrini.
“Si tratta di una imposta – ha precisato Mantucci – non sempre percepita dai cittadini, che tuttavia grava significativamente sulle loro tasche. Lo sgravio fiscale – ha proseguito Mantucci – sarà coperto dall'eliminazione degli sprechi e da una razionalizzazione di tutta la finanza comunale, con particolare attenzione alle partecipazioni societarie”.
“Doveri di chiarezza e correttezza democratica imporrebbero ai candidati sindaco delle altre numerose liste – ha affermato inoltre il candidato sindaco del PdL – di dichiarare sin d'ora come utilizzeranno i voti dei loro eventuali elettori indicando se si schiereranno con la sinistra, con la destra, o semplicemente con il miglior offerente”.
“Questa è l'occasione per smontare le roccaforti organizzative – ha puntualizzato La Malfa – il cambiamento è nell'aria, è nell'interesse del cittadino del voltare pagina”. L'onorevole Giorgio La Malfa ha espresso parole di apprezzamento per il professor Mantucci evidenziando l'importanza dell'architetto Alessadro Balucani nella lista “Cambiare Foligno” in rappresentanza del Partito Repubblicano.
Omar Proietti, consigliere nazionale del PRI, ha aperto il convegno affermando che la campagna elettorale è iniziata ora e che il coraggio dei cittadini farà la differenza nel momento privato di voto. “L'ATER non ha più proceduto a realizzare edifici nuovi – ha detto Balucani – ma ha suddiviso quelli esistenti in tanti piccoli appartamenti. Invece, la popolazione ha bisogno di queste strutture, di nuove realizzazioni e costruzioni”.
“La politica economica di Foligno necessita di una forte spinta per la ripresa e lo sviluppo delle attività – ha concluso La Malfa – l'impegno che Mantucci si prende riguardo all'abolizione dell'Irpef serve per alleggerire il peso fiscale ed evitare il panico”.
Comunicato a cura del Comitato Promotore del candidato Sindaco Daniele Mantucci