VERSO LE ELEZIONI: "CASA ROSSA" ED IL PROBLEMA DEL REDDITO SOCIALE - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: “CASA ROSSA” ED IL PROBLEMA DEL REDDITO SOCIALE

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: “CASA ROSSA” ED IL PROBLEMA DEL REDDITO SOCIALE

Mar, 02/06/2009 - 12:45

Condividi su:


In Europa solo l'Italia e la Grecia non hanno forme di reddito a protezione dei disoccupati, dei precari, dei giovani in cerca di occupazione. Ciò misura l'arretratezza sociale del paese, che non garantisce neanche ciò che danno gli altri paesi capitalisti.

La mancanza di un reddito sociale, lascia centinaia di migliaia di senza lavoro nella disperazione e in una condizione di vera povertà. In tempi di crisi economica del sistema, la perdita del lavoro rende la situazione per tante famiglie drammatica. Il governo dice che bisogna arrangiarsi in attesa di tempi migliori, le Amministrazioni Locali si voltano dall'altra parte.

Un'Amministrazione Comunale può rovesciare le politiche del governo attivando strumenti sociali a difesa dei poveri, ci vuole la volontà di farlo, e siccome non vogliono, dobbiamo costringerli con la lotta. E' il solo mezzo per ottenere i nostri diritti sempre più messi in discussione, anche quelli primari di arrivare a sbarcare la giornata.

Mercoledì 3 giugno ore 18,30 Sala Riunioni di Palazzo Collicola Via Vittori – Spoleto:

Incontro promosso da CASA ROSSA Con la Rete Regionale per il Reddito Sociale.

Intervengono:

CARLO ROMAGNOLI della Rete Regionale

ETTORE MAGRINI del Sindacato di Base

AURELIO FABIANI Candidato Sindaco per Spoleto

Verrà proiettato un filmato della Rete Europea per il Reddito Sociale

-comunicato stampa a cura del coordinamento Casa Rossa-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!