VERSO LE AMMINISTRATIVE: IL CANDIDATO ANGELO LORETONI INCONTRA IL LIRICO SPERIMENTALE - Tuttoggi.info

VERSO LE AMMINISTRATIVE: IL CANDIDATO ANGELO LORETONI INCONTRA IL LIRICO SPERIMENTALE

Redazione

VERSO LE AMMINISTRATIVE: IL CANDIDATO ANGELO LORETONI INCONTRA IL LIRICO SPERIMENTALE

Ven, 03/04/2009 - 20:10

Condividi su:


Nell'ambito del programma elettorale, il Candidato Sindaco del Comitato Cittadino per il Rinnovamento e del PdL, Angelo Loretoni, ha incontrato il Consiglio di Amministrazione del Teatro Lirico Sperimentale.

Il Presidente Avv. Carlo Belli ha rievocato la storia della prestigiosa istituzione della città di Spoleto, mentre il Direttore Generale Claudio Lepore ha fatto precise richieste per la continuità dell'istituzione e il suo sviluppo futuro, compresa la possibilità di riportare la sede nel centro storico cittadino e di avere la disponibilità di spazi certi per i propri studenti oltre a un consistente supporto per un adeguato programma artistico. Angelo Loretoni ha preso atto delle richieste avanzate, dichiarandosi disponibile, oltre che entusiasta, a collaborare con i vertici dell'Istituto per trovare le soluzioni più opportune e per incrementare il prestigio internazionale raggiunto dal Teatro Lirico Sperimentale, foriero di un consistente sviluppo culturale e turistico per la città di Spoleto.

In un'atmosfera di grande cordialità e stima reciproca, in occasione della presentazione del programma presso l'Hotel Albornoz e con il Consiglio di Amministrazione del TLS presente al gran completo, l'intervento del Candidato Sindaco è stato in totale sintonia con le linee guida di sviluppo della prestigiosa manifestazione artistica. In particolare Angelo Loretoni ha posto l'attenzione sull'esigenza di una maggiore riqualificazione dell'intero settore artistico e culturale, ivi compreso lo Sperimentale, ricevendo il plauso entusiasta dell'intero CdA.

L'incontro, improntato ad una grande apertura verso una reciproca collaborazione, è servito a far comprendere la diversa volontà del Candidato nell'affrontare e risolvere i principali problemi della città con maggior pragmatismo e indirizzo internazionale rispetto al passato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!