Verso le 6 mila firme contro il Nodino, manifestazione sotto la Regione

Verso le 6 mila firme contro il Nodino, manifestazione sotto la Regione

Redazione

Verso le 6 mila firme contro il Nodino, manifestazione sotto la Regione

Mar, 25/05/2021 - 09:34

Condividi su:


Alle 15 di martedì la protesta a Perugia sotto i palazzi della Regione contro un'opera considerata inutile, costosa e troppo impattante sull'ambiente

Verso le 6 mila firme raccolte contro il Nodino di Perugia. Dal Coordinamento dei Comitati, delle Associazioni, delle Imprese e dei Cittadini che oggi, martedì 15 maggio, alle ore 15 a Perugia in piazza Italia protesteranno sotto le sedi d ella Giunta e del Consiglio regionale.

Un’opera, il Nodino, che viene considerata inutile per ridurre il traffico in direzione Perugia, costosa e altamente impattante dal punto di vista ambientale. Sulla base di studi datati.

Per la mobilitazione è stata scelta una data simbolica. Un giorno feriale, perché cade in concomitanza con una delle sedute del Consiglio Regionale e della data comunicata da Anas per i sopralluoghi destinati all’attività di sondaggi.

L’orario è stato fissato per replicare la partecipazione di famiglie e ragazzi, presenti in maniera partecipe, numerosa ed entusiasta in occasione del primo evento del 2 maggio scorso.

I presenti potranno prendere parte presso piazza Italia alle attività del Flash-Mob sciogliendo il nodo del telo rosso che rappresenta la cicatrice indelebile che il tracciato del nodino lascerebbe sul territorio.

La manifestazione si concluderà con la consegna alle istituzioni delle firme raccolte, fino ad ora (5.700 alle 23 di lunedì) su www.change.org/SalviamoCollestrada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!