VERSO IL CONVEGNO" UNA COMUNE RESPONSABILITA' PER IL FUTURO DELLA CITTA'" - Tuttoggi.info

VERSO IL CONVEGNO” UNA COMUNE RESPONSABILITA' PER IL FUTURO DELLA CITTA'”

Redazione

VERSO IL CONVEGNO” UNA COMUNE RESPONSABILITA' PER IL FUTURO DELLA CITTA'”

Lun, 09/06/2008 - 10:36

Condividi su:


Grande soddisfazione della Chiesa diocesana per la larga adesione e positiva risposta delle diverse rappresentanze istituzionali, civili, religiose, sociali, politiche, imprenditoriali ed economiche, della scuola e del mondo culturale, ad una settimana dal convegno “Una comune responsabilità per il futuro della città” che il vescovo e il consiglio pastorale diocesano hanno convocato per il prossimo 14 giugno a Palazzo Gazzoli a Terni. Le oltre ottanta richieste di interventi hanno reso necessario il prolungamento dei lavori oltre l'orario in precedenza stabilito, intervallato da due break per il pranzo e la cena che saranno offerti ai partecipanti all'interno di palazzo Gazzoli.

Il programma aggiornato prevede l'inizio del convegno alle ore 9.15 con l'introduzione di Emanuela Buccioni, segretaria del consiglio pastorale diocesano; alle ore 9.30 la relazione del vescovo Vincenzo Paglia “Il perché di un invito, il valore di un'amicizia” e a seguire la seconda relazione di Luca Diotallevi “Riprendere un cammino, condividere un'agenda, ricostruire una città”. Subito dopo la sessione dedicata al dibattito comune con la prima serie d'interventi programmati. Alle ore 13.15 la pausa pranzo e alle ore 14.30 la seconda sessione degli interventi fino al break serale per la cena per proseguire poi con gli altri interventi e le conclusioni del vescovo fino alle ore 22.

A disposizione dei partecipanti diverse sale di Palazzo Gazzoli che saranno dotate di maxischermi per seguire in diretta lo svolgimento dei lavori. E' stato anche attivato un blog, raggiungibile all'indirizzo http://www.responsabiliperilfuturo.com/, dove è possibile trovare il materiale di riflessione che ha portato lungo gli anni a maturare l'idea di un convegno per guardare con franchezza e concretezza al futuro del territorio ternano; la rassegna stampa; i testi delle relazioni e degli interventi di tutti coloro che si sono prenotati per dare il loro contributo per la costruzione di un'agenda di priorità di questioni da affrontare, secondo lo spirito della Lettera alla Città scritta dal Vescovo. Si preannuncia uno stimolante confronto a tutto tondo del quale la Chiesa si è fatta promotrice. Il convegno vuol essere infatti un condiviso momento di ascolto e di dialogo, uno spazio di libertà per tutti quale occasione di un nuovo inizio guardando al bene comune, alla ricca storia della città e alle sue potenzialità, nello spirito della condivisione e nel rispetto delle diverse identità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!