Gli operatori della Polizia di Stato di Perugia hanno dato esecuzione ad un provvedimento di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere, nei confronti di un 28enne responsabile di aver violato il provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria.
L’uomo, infatti, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per il reato di furto pluriaggravato con provvedimento dello scorso 15 gennaio, in occasione di due controlli effettuati dal personale della Polizia di Stato, non è stato trovato nella propria abitazione.
Inoltre, il giovane si è reso responsabile di plurime violazioni alle prescrizioni del divieto di allontanarsi senza autorizzazione dalla propria abitazione. Stante l’inottemperanza al provvedimento, l’inadeguatezza della misura meno grave, il pericolo di reiterazione della condotta e la pericolosità dell’uomo, su proposta di questo Ufficio, il Giudice ha disposto l’aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere. Emesso il provvedimento, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno raggiunto l’uomo presso la propria abitazione e, dopo la notifica del provvedimento, hanno dato esecuzione alla misura cautelare accompagnando il 28enne presso la Casa Circondariale di Perugia — Capanne.