Titolare dell’azienda Automigliorgas, vicino al mondo dell’associazionismo e del volontariato
Saranno celebrati venerdì 24 maggio, alle 10 nella chiesa parrocchiale S. Famiglia di Nazareth a San Sisto di Perugia, i funerali di Giosuè Paoletti, l’imprenditore perugino morto per un malore improvviso.
Una triste notizia per la città di Perugia e per il mondo imprenditoriale. Giosuè Paoletti, titolare dell’azienda Automigliorgas, è stato colto da un improvviso malore mentre rientrava nella sua abitazione. Inutili i tentativi di rianimarlo operati dai soccorsi sanitari prontamente allertati dalla famiglia.
Giosuè Paoletti, nato a Perugia nel 1952, poco più che ventenne, vista la prematura scomparsa del padre, ha dovuto prendere le redini della società Automigliorgas S.r.l insieme alla madre. Con lungimiranza ha saputo intuire i cambiamenti del mercato petrolifero ampliando le sue stazioni di servizio con carburanti gassosi ed ecocompatibili come GPL- Metano – Gnl. Ha sempre creduto nelle persone, tanto che ad oggi Automigliorgas S.r.l conta quasi 50 addetti, ma tutto ciò sempre nel rispetto dei suoi colleghi e concorrenti. Un persona d’altri tempi, come ricorda chi lo ha frequentato anche nel privato.
Giosuè Paoletti ha fatto tanto anche per la sua Perugia, di cui era innamorato e teneva particolarmente alla sua cura. Numerose le iniziative promosse da Automigliorgas a tutela delle aree verdi cittadine e alla riqualificazione di alcune parti della città.
Giosuè è stato sempre vicino e sensibile al mondo dell’associazionismo e del volontariato.
La moglie Manuela e i figli Elena, Luca, Giulia e Marta, affranti dal dolore, continueranno a guidare la società Automigliorgas S.r.l seguendo la strada, fino ad oggi, da lui percorsa.