VENERDI' APPUNTAMENTO CON L'INIZIATIVA "CHE COSA AVETE TROVATO" - Tuttoggi.info

VENERDI' APPUNTAMENTO CON L'INIZIATIVA “CHE COSA AVETE TROVATO”

Redazione

VENERDI' APPUNTAMENTO CON L'INIZIATIVA “CHE COSA AVETE TROVATO”

Mar, 09/02/2010 - 14:27

Condividi su:


Venerdì 12 febbraio alle ore 17 al Museo Archeologico di Spoleto si terrà il terzo appuntamento del ciclo di conferenze Che cosa avete trovato?, interamente dedicato ai rinvenimenti archeologici più recenti. Un'iniziativa che la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria ha organizzato, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto, per fare il punto sulle ricerche archeologiche più recenti e per illustrare lo stato dei lavori nei cantieri.

L'appuntamento di venerdì e dedicato alle scoperte avvenute a Piazza d'Armi, nel cantiere A.T.E.R. tra il 2008 e il 2009, dove sono stati identificati grandi tumuli funerari di comandanti-guerrieri risalenti al VII sec. a.C. I rinvenimenti saranno illustrati dall'archeologo dr. Francesco Giorgi, responsabile dello scavo.

In occasione dell'incontro l'ingresso al Museo Archeologico, dalle ore 16, sarà gratuito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!