Vendita di alcolici fuori orario: sanzionato titolare di un locale a Perugia - Tuttoggi.info

Vendita di alcolici fuori orario: sanzionato titolare di un locale a Perugia

Redazione

Vendita di alcolici fuori orario: sanzionato titolare di un locale a Perugia

Sab, 17/05/2025 - 17:50

Condividi su:


La Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune di Perugia, Nicoletta Caponi, rende noti due recenti interventi svolti nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio.

Nel corso di un accertamento disposto in un’area segnalata da cittadini per situazioni a rischio, gli agenti hanno identificato un giovane trovato in possesso di una modica quantità di hashish per uso personale. La sostanza è stata sequestrata e il soggetto segnalato alla Prefettura, come previsto dalla normativa vigente.

L’intervento rientra in un’attività di vigilanza rafforzata decisa dall’amministrazione in risposta a segnalazioni della cittadinanza, a conferma dell’importanza del rapporto tra istituzioni e comunità nel contrasto ai fenomeni di degrado.

In un secondo intervento, è stato sanzionato un locale del centro storico per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Il controllo si inserisce nel piano di monitoraggio promosso dall’amministrazione comunale per garantire il rispetto delle regole e la vivibilità nelle aree più frequentate della città.

“Questi interventi confermano un impegno concreto e quotidiano – dichiara Antonio Donato, consigliere delegato alla sicurezza urbana – a tutela della qualità della vita. La sicurezza non si annuncia, si costruisce con il lavoro di tutti: amministrazione, forze dell’ordine e cittadini.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!