Vende panini e bibite sul treno, multato per oltre 5mila euro - Tuttoggi.info

Vende panini e bibite sul treno, multato per oltre 5mila euro

Redazione

Vende panini e bibite sul treno, multato per oltre 5mila euro

L'uomo fermato dalla Polfer di Foligno dopo alcune segnalazioni | Agenti in borghese scoprono l'ambulante abusivo
Lun, 06/02/2017 - 13:22

Condividi su:


Vendeva panini e bibite sul treno, ovviamente senza alcuna autorizzazione. Ad un uomo di origini campane, però, l’attività di ambulante abusivo è costata una multa salata: oltre 5mila euro.

La verifica di alcune segnalazioni circostanziate ha infatti permesso alla Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno di individuare, all’interno di un treno diretto a Foligno, un uomo di origini campane che ha avviato una redditizia attività abusiva di ristorazione. L’improvvisato “ambulante”, però, non aveva considerato che mescolati tra i viaggiatori c’erano anche gli agenti della Sezione Polizia Ferroviaria impegnati in un servizio in borghese di prevenzione e repressione dei reati. L’uomo ha provato a vendere un panino a quello che considerava essere un normale viaggiatore. Il potenziale acquirente era invece un agente della Polizia Ferroviaria. E’quindi scattato l’immediato sequestro dei prodotti che l’uomo, risultato essere residente fuori regione, aveva al seguito tra panini da confezionare, panini pronti al salame e mortadella, bottiglie d’acqua da mezzo litro, snack, biscotti di varia pezzatura e bustine di zucchero per il caffè e un termos contenente caffè caldo.

A suo carico è stata elevata una sanzione amministrativa da 5.164 euro inerente la contestazione di commercio abusivo su aree pubbliche. Una seconda sanzione è ulteriormente scattata in materia di norme ferroviarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!