Velocità in salita, a Forca di Cerro vincono Bonetti, Bottalico e Antinori Petrini - Tuttoggi.info

Velocità in salita, a Forca di Cerro vincono Bonetti, Bottalico e Antinori Petrini

Redazione

Velocità in salita, a Forca di Cerro vincono Bonetti, Bottalico e Antinori Petrini

154 piloti al via, un incidente domenica pomeriggio
Lun, 24/08/2020 - 12:26

Condividi su:


La notizia dell’incidente nella prima salita della domenica ha fatto passare in secondo piano gli altri aspetti di questa manifestazione, pienamente riuscita.
Il pilota che è caduto è attualmente ricoverato a Perugia in condizioni stazionarie. Ma è ben chiaro a tutti che il nostro sport, come altri e come la normale circolazione stradale automobilistica e motociclistica, è pericoloso. E tale rimane nonostante le misure di sicurezza personali e degli organizzatori, queste ultime ormai collaudate da anni di edizioni e conformi, ovviamente, alle normative civilistiche e sportive.

Augurando pronta e piena guarigione alla vittima della caduta va osservato che, al di là di questo, la manifestazione è pienamente riuscita, accogliendo, nei tre giorni, tra i boschi appenninici, oltre 400 spettatori, nonostante i limiti di capienza dovuti alla pandemia. 154 i piloti presenti nelle varie specialità, campionato italiano, campionato europeo, moto d’epoca e cronoclimber.

Lo spoletino Emo Antinori Petrini con una Ducati 748 ha vinto nelle moto d’epoca gruppo 5, per 7 decimi di secondo sull’altra Ducati (900 però) di Fioravanti. Nella prima gara, di sabato, era comunque salito sul podio col terzo posto.
Nella categoria maggiore abbiamo assistito ad una grande sfida tra due stelle della velocità in salita: Maurizio Bottalico e Stefano Bonetti, pluricampioni italiani e partecipanti al pericolosissimo Tourist Trophy all’Isola di Man. Due volte ha vinto Bottalico, una Bonetti.

Ora le energie del Moto Club Spoleto di concentrano sul’importantissimo appuntamento del 24/27 settembre, quando per la seconda volta porterà un campionato mondiale professionistico a Spoleto: il mondiale Enduro!

Moto Club Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!