"Velocissimi - il più veloce di Terni", 500 bambini corrono in "Piazza della Repubblica" - Tuttoggi.info

“Velocissimi – il più veloce di Terni”, 500 bambini corrono in “Piazza della Repubblica”

Redazione

“Velocissimi – il più veloce di Terni”, 500 bambini corrono in “Piazza della Repubblica”

La manifestazione sportiva che coinvolge gli alunni delle elementari
Ven, 17/10/2014 - 21:55

Condividi su:


L’atletica è da sempre la regina degli sport ed è per questo che sa emozionare tutti anche perché la corsa è il gesto più naturale che ci sia. Quando la corsa viene poi fatta dai bambini in una piazza, in questo caso a Terni in Piazza della Repubblica, si raggiunge qualcosa di speciale. Questo accadrà lunedì 20 ottobre (inizio alla ore 9) grazie all’Athletic Terni che, con la co-organizzazione del Comune di Terni, proporrà “Velocissimi – Il più veloce di Terni”.

Nell’occasione, grazie alla collaborazione con la Fidal Umbria, si porterà in Piazza della Repubblica un rettilineo di pista di 6 corsie in cui gli alunni delle III, IV e V elementari si metteranno alla prova sulla distanza dei 40 metri. Per Terni si tratta della prima edizione dell’iniziativa che è stata proposta ai circoli didattici Aldo Moro e Mazzini che hanno aderito in massa con circa 500 bambini. Un numero altissimo, il massimo possibile per riuscire ad effettuare la manifestazione nella mattinata. Ed anche per questo non si è andati oltre presentando l’iniziativa ad altri circoli.

Lunedì mattina saranno gli alunni delle III a dare il via alle corse. Arriveranno in Piazza della Repubblica, allestita in tempi record, e si prepareranno per le loro volate. Gli alunni saranno suddivisi in batterie ed al termine i migliori sei bambini e le migliori sei bambine disputeranno la finale. A seguire sarà la volta degli alunni delle V (i più numerosi) mentre in chiusura spazio alle IV. Anche per loro sono previste batterie e finali per gli alunni più veloci. L’appuntamento, quindi, non solo per gli alunni ma anche per genitori, parenti e appassionati di sport, è per lunedì 20 dalle ore 9.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!