Varianti Coronavirus "Test di massa a scuola" - Tuttoggi.info

Varianti Coronavirus “Test di massa a scuola”

Redazione

Varianti Coronavirus “Test di massa a scuola”

Sab, 06/02/2021 - 17:19

Condividi su:


Una tensostruttura di pronto intervento, gratuita, installata presso il Campo Sportivo Comunale Nuovo di Deruta, in via Salvador Allende

Coronavirus – Una tensostruttura di pronto intervento, gratuita, installata presso il Campo Sportivo Comunale Nuovo di Deruta, in via Salvador Allende, è quanto previsto in una delibera della giunta comunale di Deruta, dello scorso giovedì 4 febbraio, che potrà essere adibita anche a testing sulla popolazione, oltre a tutte le altre attività inerenti l’emergenza sanitaria.

“Spazio funzionale e sicuro”

“Abbiamo voluto installare questa tensostruttura, che non ha alcun costo per il Comune e quindi per i cittadini – afferma il sindaco, Michele Toniaccini – per garantire uno spazio funzionale, facilmente raggiungibile e sicuro da adibire a questa emergenza sanitaria. In particolare, i soggetti autorizzati a svolgere attività di testing sulla popolazione, e previa formale richiesta al Comune, potranno servirsi di questo luogo che mettiamo a loro disposizione gratuitamente. Penso alle farmacie e ai test antigenici, su base volontaria, sui bambini di scuola primaria, sugli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, sul personale docente e ATA che, grazie a un accordo con la Regione Umbria, sono del tutto gratuiti”.

Test gratuito

Per questa attività di prevenzione non si deve pagare il test che potrà essere prenotato nelle farmacie pubbliche e private di Deruta e questo, unitamente al rispetto di tutte le regole anti Covid, consentirà un rientro a scuola in sicurezza. “Se non si procederà con i test di massa – spiega ancora il sindaco – la scuola potrebbe continuare a essere il luogo di trasmissione del Covid, portato dall’esterno e rimbalzato alle famiglie, esattamente come è avvenuto in questa terza ondata. Abbiamo, infatti, avuto certezza del livello alto di contagiosità e della capacità di penetrazione tra i giovani, delle varianti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!