VARIANTE SUD, PER DOMANI FISSATA L’ASSEMBLEA PER DISCUTERE DEL PROBLEMA - Tuttoggi.info

VARIANTE SUD, PER DOMANI FISSATA L’ASSEMBLEA PER DISCUTERE DEL PROBLEMA

Redazione

VARIANTE SUD, PER DOMANI FISSATA L’ASSEMBLEA PER DISCUTERE DEL PROBLEMA

Gio, 19/06/2008 - 17:37

Condividi su:


Da tempo la “Variante Sud” è motivo di contrasto tra i cittadini e le istituzioni. Si torna a discutere per un nuovo tracciato presentato dall'amministrazione comunale: una bretella di collegamento che unirà il traffico proveniente dalla Statale 75 Centrale Umbra e quello della Flaminia incanalandolo verso l'area industriale della Paciana e di Sant'Eraclio. Percorrendo la direttrice Perugia-Foligno, si uscirà a Spello e da lì si raggiungerà la Paciana. Poi attraverso un sistema che comprende anche alcune rotatorie, si giungerà a Borroni-Sterpete-Corvia e quindi ci si andrà ad immettere verso l'aeroporto e Sant'Eraclio. Forti sono le proteste, specie per frazioni come Borroni, Sterpete, Corvia, Cave e Maceratola che più di altre sono coinvolte nell'imminente cambiamento. Il problema è talmente sentito che i cittadini si sono riuniti in comitati e sono supportati da varie associazioni che cercano un dialogo diretto con le istituzioni per monitorare il problema.Il “Comitato variante sud” e il circolo “G. D'Annunzio”, hanno organizzato per domani,venerdì 20, alle ore 21,00 presso il centro comunità parrocchiale di Borroni, un'assemblea pubblica dal titolo “Variante sud quale progetto? – un contributo per migliorare l'opera, il diritto-dovere di difendere il nostro territorio”.Interverranno all'assemblea il senatore Domenico Benedetti Valentini (nella foto) e l'architetto Alessandro Balucani. Parteciperanno all'incontro anche i rappresentanti polici-istituzionali del comprensorio.Tutta la cittadinanza interessata, è invitata a prendervi parte.(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!