Variante nord, giovedì la riapertura della strada tra via Mameli e via Sportella Marini - Tuttoggi

Variante nord, giovedì la riapertura della strada tra via Mameli e via Sportella Marini

Redazione

Variante nord, giovedì la riapertura della strada tra via Mameli e via Sportella Marini

Mar, 06/09/2011 - 15:02

Condividi su:


Nell’ambito dei lavori della Variante Nord verrà riaperto al traffico giovedì 8 settembre il tratto di strada di circa 600 metri – dalla rotatoria di via Mameli, a San Giovanni Profiamma, alla rotatoria di via Sportella Marini – che comprende il viadotto sul fiume Topino, il sovrappasso di via Fornaci Hoffmann e le due rotatorie di collegamento tra i due quartieri. Si tratta di una parte dell’intera opera che collega via Campagnola con la strada di San Giovanni Profiamma e con la strada statale 3 Flaminia. L’intervento servirà per drenare il traffico locale dell’intera zona nord est di Foligno migliorando la fluidità del il traffico.
L’opera in questione è costata 3 milioni di euro su un totale di 6. All’apertura della strada interverranno, alle 9,30, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, l’assessore alle opere pubbliche, Salvatore Stella, il direttore dei lavori, Francesco Castellani, il responsabile del procedimento Gianantonio Cicioni, il progettista Massimo Di Mario (l’aspetto strutturale è stato curato da Società Oikos e da Franco Antonini, che verrà ricordato nell’occasione). L’impresa è la Calzoni Spa di Perugia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!