Variante inglese Covid, stop ai voli per Londra

Variante inglese Covid, stop ai voli per Londra

Massimo Sbardella

Variante inglese Covid, stop ai voli per Londra

Lun, 21/12/2020 - 11:50

Condividi su:


Lo stop decretato a livello nazionale annulla ovviamente anche i collegamenti tra l'aeroporto San Francesco di Assisi di Perugia e Londra Stansted

La variante inglese del Coronavirus fa paura in tutta Europa. In base all’ordinanza firmata dal ministro Speranza l’Italia ha bloccato tutti i voli da e per il Regno Unito, fino al 6 gennaio.

Vietato inoltre l’ingresso a chiunque è transitato nel Regno Unito negli ultimi 14 giorni. Coloro che, provenienti o transitati dal Regno Unito, siano già in Italia, è tenuto ad avvisare le autorità sanitarie ed a sottoporsi a tampone.

La variante inglese del Coronavirus

Una variante del Coronavirus, quella scoperta in Gran Bretagna ma con casi anche in altri Paesi europei (un asintomatico, in Italia, è stato trasferito all’ospedale Spallanzani di Roma) che non sarebbe più letale, ma con un livello di trasmissibilità molto più elevato. Una variante che però non dovrebbe resistere, secondo gli esperti, al vaccino anti Covid.

Una situazione che preoccupa, tanto da indurre molti Paesi europei a chiudere le frontiere con la Gran Bretagna. E l’Unione Europea a convocare una riunione d’urgenza per affrontare la nuova emergenza in modo unitario.

I voli annullati a Perugia da e per Londra

Lo stop decretato a livello nazionale annulla ovviamente anche i collegamenti tra l’aeroporto San Francesco di Assisi di Perugia e Londra Stansted. Annullati, quindi, i voli in partenza per Londra di mercoledì 23 dicembre (ore 15.45) fino al 6 gennaio, come quelli della domenica delle 11.35.

In arrivo annullato il volo da Londra atteso che era atteso a Perugia per le ore 19,30 del 24 dicembre.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!