Vandali minorenni violano e danneggiano una proprietà privata / Denunciati - Tuttoggi.info

Vandali minorenni violano e danneggiano una proprietà privata / Denunciati

Redazione

Vandali minorenni violano e danneggiano una proprietà privata / Denunciati

Sab, 19/04/2014 - 10:04

Condividi su:


Erano soliti entrare in un’area dismessa scavalcando le recinzioni con apposti cartelli di pericolo e divieto di accesso, provocando rumori molesti, effrazioni varie di porte e finestre e danneggiamenti mediante scritte. Protagonisti un gruppo di minorenni, sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Città di Castello che, da circa un mese, dopo aver ricevuto una denuncia da parte dei proprietari, avevano iniziato a monitorare la zona. I titolari di questo centro, infatti, avevano riscontrato che alcune porte di ingresso agli stabili erano state rotte e sui muri, sia all’esterno che all’interno delle strutture, erano state effettuate delle scritte con vernice spray.
I militari, considerato anche la pericolosità dell’area interessata, dismessa da parecchi anni e quindi rischiosa per l’incolumità fisica di chi vi accede, hanno effettuato anche appostamenti in borghese e, qualche giorno fa, hanno sorpreso il gruppo di minorenni, tutti tifernati, all’interno della proprietà privata e “armati” di torce elettriche e bombolette spray. Vistisi scoperti questi hanno tentato la fuga senza però riuscirvi, in quanto il perimetro della zona era stato circondato dai Carabinieri.
Dopo l’identificazione i minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori e denunciati per danneggiamento e violazione di domicilio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!