Vandali danneggiano targa della piazza intitolata ai Partigiani della "Brigata Pio Borri" - Tuttoggi.info

Vandali danneggiano targa della piazza intitolata ai Partigiani della “Brigata Pio Borri”

Davide Baccarini

Vandali danneggiano targa della piazza intitolata ai Partigiani della “Brigata Pio Borri”

E successo a Monte Santa Maria Tiberina, indagano carabinieri | Il sindaco Letizia Michelini "Gesto ignobile che va oltre ideologia politica"
Lun, 16/10/2017 - 17:25

Condividi su:


Gli atti vandalici arrivano anche nel tranquillo Comune di Monte Santa Maria Tiberina. Nei giorni scorsi, alcuni ignoti hanno infatti danneggiato la targa della piazza intitolata ai Partigiani della “Brigata Pio Borri”, che operò proprio nel piccolo borgo altotiberino.

Dopo la denuncia sono subito scattate le indagini da parte della locale stazione dei Carabinieri. Il sindaco Letizia Michelini ha condannato l’episodio, auspicando che si possa risalire agli autori del gesto, da essa definito “ignobile, perpetrato nei confronti di una memoria storica che merita pieno rispetto. Un gesto che va oltre l’ideologia politica e si inserisce in una logica di vandalismo senza nessuna giustificazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!