Vandali ai giardini pubblici, denunciati 8 minorenni - Tuttoggi.info

Vandali ai giardini pubblici, denunciati 8 minorenni

Redazione

Vandali ai giardini pubblici, denunciati 8 minorenni

Mer, 18/11/2020 - 08:19

Condividi su:


L'accusa è danneggiamento aggravato, gli otto incastrati dalle telecamere

È successo a Bastia Umbra in pieno pomeriggio, quando un gruppo di giovanissimi prendevano a calci, sassate e bastonate la porta di uno stabile di proprietà privata sito nel cuore dei giardini pubblici al centro della città bastiola.
A denunciare il grave episodio di vandalismo una segnalazione da parte della cittadinanza al Comando della Polizia Municipale di Bastia Umbra che immediatamente si attivava per ricostruire la dinamica dell’evento e risalire ai responsabili del grave danneggiamento.
In collaborazione e sinergica azione con gli uomini del Commissariato P.S. Assisi venivano acquisite e analizzate le immagini del sistema di videosorveglianza urbana attraverso le quali è stato possibile cristallizzare il momento delittuoso e individuare i giovanissimi coinvolti.
Grazie all’attività informativa degli agenti si riuscivano ad identificare i possibili soggetti coinvolti che però venivano incastrati definitivamente grazie ad un successivo controllo che veniva effettuato l’indomani congiuntamente dai vigili urbani di Bastia Umbra e dai poliziotti di Assisi.
Gli operatori riscontravano nei giardini pubblici la presenza degli stessi giovanissimi ripresi dalle telecamere.
Gli otto ragazzi, tutti minorenni, sono stati deferiti alla locale Procura dei Minorenni per il reato di danneggiamento aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!