Le auto del parcheggio dei Frontoni, in via Leopoldo Franchetti a Città di Castello, di nuovo prese di mira dai vandali. Stavolta, però, dopo il raid di danneggiamenti avvenuto nel weekend, i carabinieri hanno “anticipato” i giovani malviventi, portandone due in caserma.
I militari stavano infatti presidiando la zona in borghese, dopo i numerosi episodi avvenuti nel quartiere. Intorno alle 23 due ragazzi sono stati colti in flagrante a rompere i vetri di due auto parcheggiate, cadendo di fatto nella “trappola” delle forze dell’ordine.
I due sono entrambi maggiorenni e tifernati. Sconcerto e paura tra i residenti, che hanno assistito, senza sapere cosa stesse accadendo, all’insolito trambusto nella zona buia degli ex pallai illuminata dalle sirene delle pattuglie. Continuano con qualche elemento in più, dunque, le indagini dei carabinieri. Non è escluso che i due siano stati tra i protagonisti del raid del weekend, sempre ai Frontoni, o facciano parte dello stesso gruppo che ha già colpito più volte in centro storico.