VALNERINA TAGLIATA FUORI DALLA S.S. 77, INTERROGAZIONE DI ADA URBANI - Tuttoggi.info

VALNERINA TAGLIATA FUORI DALLA S.S. 77, INTERROGAZIONE DI ADA URBANI

Redazione

VALNERINA TAGLIATA FUORI DALLA S.S. 77, INTERROGAZIONE DI ADA URBANI

Ven, 25/01/2008 - 07:53

Condividi su:


L'imminente avvio dei lavori per la realizzazione della nuova arteria a quattro corsie, la statale 77, per collegare Umbria e Marche è da salutare con grande soddisfazione; ma questo non deve far dimenticare che, fin dalla presentazione del progetto, è risultato evidente l'isolamento in cui verrebbe a trovarsi il territorio di Sellano in quanto il collegamento con la provinciale 309, all'altezza di Scopoli, prevede la realizzazione di un solo svincolo in direzione Foligno e non viceversa. A sollevare il problema, con una interrogazione di question time alla Giunta regionale, è il consigliere di Forza Italia, Ada Spadoni Urbani, che evidenzia come la mancata correzione del “grave disguido progettuale” comporterebbe, per chi viene dalle Marche ed è diretto a Sellano, l'obbligo di arrivare fino a Foligno e poi tornare indietro.

Per ovviare alla “penalizzazione di Sellano che si estenderebbe a tutta la Valnerina”, Ada Spadoni Urbani chiede alla Giunta se è a conoscenza del problema e se intende impegnarsi in sede di “Tavolo della Quadrilatero spa” per risolvere rapidamente il problema.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!