Valnerina Adventure & A.I.N.A. Onlus organizzano, "4 passi a Caso, escursione solidale in Valnerina" - Tuttoggi.info

Valnerina Adventure & A.I.N.A. Onlus organizzano, “4 passi a Caso, escursione solidale in Valnerina”

Redazione

Valnerina Adventure & A.I.N.A. Onlus organizzano, “4 passi a Caso, escursione solidale in Valnerina”

Lun, 03/09/2012 - 18:02

Condividi su:


Il verde lussureggiante di una delle valli più belle dell'Appenino, la voglia di stare insieme all'aria aperta, di conoscere nuova gente e, sopratutto, il pensiero a chi pur vivendo in un luogo altrettanto bello ed affascinante, molto spesso non ha ne tempo, ne possibilità di viverlo spensieratamente come vorrebbe.

Dal centro Outdoor “Pangea”, attraversando il Fiume Nera ed il suggestivo borgo di Scheggino ci si trova già in Valcasana: la valle più selvaggia dell'Umbria dove vive l'unica coppia di aquile reali della Valnerina. Dopo le limpide sorgenti inizia la strada sterrata che tra i boschi ci porta al Piano delle Melette: un piccolo pianoro carsico proprio sotto le ripide scoglire del M.dell'Eremita e del M.Coscerno che lo sovrastano. Da qui, pochi metri ci separano dal castello medievale di Caso; un autentico gioiello architettonico semisconosciuto. Visita al borgo e, aperta per l'occasione, alla chiesetta di S.M. Delle Grazie, un sorprendente esempio di arte rinascimentale che non può non lasciar stupiti.

Incontro: ore 9.30 al Centro Outdoor “Pangea” Piazza del Mercato, Scheggino (PG)
partenza: ore 10

rientro: ore 13 .30 circa

Dislivello: 300 mt circa

difficoltà: T/E (turistica) nessuna difficoltà

prezzo: gratis ad offerta libera.
cosa portare: scarpe da trekking, abbigliamento consono alla stagione, acqua

Note: tutto il ricavato verrà impiegato per il sostegno a distanza(SAD) di un bambino assistito presso il Villaggio “bimbi del meriggio” realizzato dall'AINA in Kenya .Eventuali somme eccedenti verranno devolute ad AINA o impiegate per un ulteriore adozione. Alla fine dell'escursione verrà conteggiata la somma e tutti coloro che vogliano rimanere informati sulla destinazione della della stessa possono lasciare un contatto email nel quale riceveranno gli aggiornamenti.

Per tutta la giornata, verranno proposte discese rafting sul Fiume Nera al prezzo scontato di 25 euro per adulti e 20 euro per minori di 16 anni.
Il centro “Pangea” devolverà 5 euro p.p. che si andranno a sommare alla causa

per info e prenotazioni(necessaria solo per il rafting) : Daniele 328-14 21 980


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!