Valfabbrica, Enrico Bacoccoli ufficializza la sua giunta | Ecco chi siederà in Consiglio - Tuttoggi.info

Valfabbrica, Enrico Bacoccoli ufficializza la sua giunta | Ecco chi siederà in Consiglio

Davide Baccarini

Valfabbrica, Enrico Bacoccoli ufficializza la sua giunta | Ecco chi siederà in Consiglio

Sab, 03/10/2020 - 09:51

Condividi su:


In attesa dell’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Valfabbrica, il prossimo 10 ottobre, il sindaco Enrico Bacoccoli, eletto con il 56,97% dei voti, ha già le idee chiare sulla prossima giunta.

Il primo cittadino, infatti, ha già emanato il decreto che ufficializza i membri della nuova amministrazione, che governerà il Comune fino al 2025.

La Giunta Bacoccoli

Il vicesindaco di Bacoccoli sarà Venanzio Chiappini, che ricoprirà anche il ruolo di assessore al Risparmio energetico, Rapporti ente irriguo, Rapporti direttrice Perugia-Ancona, Quadrilatero, Industria e Ambiente; tra gli altri tre assessori, oltre a Lorena Caneschi (Turismo e Cultura, Rapporti con associazioni, Eventi, Agricoltura, Valorizzazione e promozione tipicità locali) ci sono ben due esterni, Camilla Barbero (Lavori pubblici, Patrimonio e Infrastrutture, Decoro urbano, Sviluppo del territorio) e Luigi Mencarelli (Bilancio, Politiche Finanziarie e tributarie, Partecipazioni, Programmazione).

Consiglieri maggioranza

Per quanto riguarda gli scranni del nuovo Consiglio di Valfabbrica, “Insieme per Crescere” sarà la nuova lista di maggioranza con ben 8 consiglieri, anch’essi tutti con rispettive deleghe. Ci saranno i campioni di preferenze alle scorse elezioni (rispettivamente 115 e 114 voti) Silvia Cozzali (Politiche sociali, scolastiche, dell’infanzia, giovanili, Pari opportunità, per la casa) e Franco Anastasi (Commercio e artigianato, Viabilità, Sicurezza e Protezione Civile), oltre a Mara Agostinelli (Fondi europei, Politiche europee, Finanziamenti e contributi per interventi sul territorio), Stefano Bordichini (Comunicazione esterna e rapporti con il cittadino, Informatizzazione e innovazione tecnologica, Sito istituzionale, Pubblica illuminazione), Rolando Ligi (Supporto e controllo esecuzione lavori pubblici, Cantiere esterno) e Umberto Tessitore (Rapporti con le società sportive, Sport e tempo libero)

Consiglieri opposizione

Tra le file della opposizione, invece, ci saranno 4 consiglieri della lista “Obiettivo Comune”: il candidato sindaco Marco Nazzareni, Sabino Dattoli, Andrea Castagnoli ed Elisa Boccacci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!