Elezioni Valfabbrica, Enrico Bacoccoli è il nuovo sindaco - Tuttoggi

Elezioni Valfabbrica, Enrico Bacoccoli è il nuovo sindaco

Davide Baccarini

Elezioni Valfabbrica, Enrico Bacoccoli è il nuovo sindaco

Mar, 22/09/2020 - 11:26

Condividi su:


Elezioni Valfabbrica, Enrico Bacoccoli è il nuovo sindaco

Valfabbrica ha scelto. Enrico Bacoccoli è il nuovo sindaco con il 56,97% dei voti (1148 preferenze). Il verdetto delle elezioni amministrative è arrivato questa mattina dopo lo scrutinio delle tre sezioni del Comune, che hanno visto un’affluenza complessiva del 76,55% (78,71% nel 2015)

Il 62enne ex dipendente comunale succede così al primo cittadino uscente Roberta di Simone (non ricandidatasi), riportando una lista civica di centro-destra al governo del Comune dopo 15 anni (nel 2005 ci fu il commissariamento dell’amministrazione Passeri).

Esce dunque sconfitto il 56enne assicuratore Marco Nazzareni, che si deve accontentare del 43,03% (867 voti). In base alle preferenze date dai 2751 elettori, il Consiglio comunale sarà composto da 8 consiglieri di “Insieme per crescere”, lista che ha appoggiato Enrico Bacoccoli e che ora sarà la nuova maggioranza, e da 4 membri di “Obiettivo Comune”, compreso il candidato sindaco Nazzareni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!