Valerio Mancini esce dal Consiglio comunale, al suo posto Linda Innocentini - Tuttoggi.info

Valerio Mancini esce dal Consiglio comunale, al suo posto Linda Innocentini

Redazione

Valerio Mancini esce dal Consiglio comunale, al suo posto Linda Innocentini

Il consigliere della Lega ha firmato oggi le sue dimissioni | Piccolo cambio anche in giunta, a Secondi la delega di Sicurezza e Polizia Urbana della Bartolini
Ven, 01/03/2019 - 14:15

Condividi su:


Lunedì 4 marzo il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Tofanelli ha inserito in scaletta un ordine del giorno suppletivo per procedere alla surroga di Valerio Mancini, consigliere della Lega (nella foto a sinistra), che ha firmato oggi le sue dimissioni e a cui subentrerà, nel gruppo guidato da Marcello Rigucci, la giovanissima Linda Innocentini, classe 1995 (nella foto a destra). Tofanelli saluta a nome dell’assemblea Mancini, per il contributo dato alla vita amministrativa del Comune in questi anni, aggiungendo che si procederà ad un aggiornamento delle commissioni alla luce della nuova entrata ed in particolare della Commissione di Controllo e Garanzia, presieduta dall’esponente della Lega.

Piccolo avvicendamento ufficializzato anche in giunta, con il passaggio di deleghe tra gli assessori Monica Bartolini e Luca Secondi. Un decreto conferisce a quest’ultimo, oltre i Lavori Pubblici, pure la Sicurezza e la Polizia Urbana, prima gestiti dalla Bartolini, che continuerà a gestire Personale, Servizi Demografici, Patrimonio, Viabilità, Partecipazione. “Il trasferimento – commenta il sindaco Luciano Bacchetta – si è reso opportuno a seguito di accresciuti impegni lavorativi dell’assessore Bartolini, che non le consentivano di sostenere un campo di attività molto vasto. Per questa ragione ho deciso di affidare Polizia urbana e Sicurezza, un ambito su cui siamo impegnati con progetti di riorganizzazione e potenziamento, a Secondi, che già nel precedente mandato, come assessore, aveva seguito ed impostato alcuni progetti in dirittura finale, come ad esempio la videosorveglianza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!