Valentina Vezzali premiata Dalla Ternana al Circolo della Scherma di Terni - Tuttoggi.info

Valentina Vezzali premiata Dalla Ternana al Circolo della Scherma di Terni

Redazione

Valentina Vezzali premiata Dalla Ternana al Circolo della Scherma di Terni

Mer, 11/01/2012 - 00:21

Condividi su:


Riccardo Foglietta

Il Circolo della Scherma di Terni è stato il teatro di un evento dedicato allo sport, che ha avuto come ospite d’onore Valentina Vezzali ed all’interno del quale la campionessa è stata premiata dal presidente della Carit (l’istituto di credito cittadino che sostiene sia gli atleti della scherma che la squadra della Ternana), Stefano Pallotta, e dal presidente del Circolo, Paolo Meriziola. Tanti i bambini accorsi per chiedere un autografo alla loro eroina o per fare una foto insieme a lei, che ha dichiarato: “I più piccoli sono l’aspetto più bello dello sport. La loro passione e la loro vivacità sono da stimolo anche per chi, come me, è in pedana da tanti anni.” I piccoli schermidori erano presenti con un omaggio speciale, costituito dai disegni dedicati alla Vezzali realizzati dagli alunni della scuola De Amicis. Nonostante il recente incidente automobilistico che ne ha interrotto la preparazione, la campionessa si è detta determinata come non mai a fare ancora grandi cose all’Olimpiade: “Non sono in tanti ad aver vinto l’oro in quattro edizioni diverse. Provarci è un dovere visto che sono a tre.” Vicino a lei c’era il maestro Giulio Tomassini, che allena la Vezzali da ventidue anni: “Per lei sembra sempre essere il primo giorno di allenamento, sempre con l’entusiasmo e la grinta che l’ha portata ad essere la migliore di tutte.” Fra gli ospiti d’onore erano presenti Paolo Tagliavento, arbitro della serie A di calcio inserito, dal primo gennaio, nella massima categoria degli arbitri europei, quella “Elite”; il direttore sportivo della Ternana Vittorio Cozzella e l’allenatore Domenico Toscano, cui sono andati riconoscimenti da parte della fondazione Carit; il capitano Stefano Ambrosi ed il presidente della Ternana Francesco Zadotti che, nel consegnare alla Vezzali una maglia rossoverde personalizzata con il doppio numero 6+3, simbolo dei titoli mondiali e olimpici vinti dalla campionessa, ha detto: “Starle vicino è già una grande emozione; poterle parlare, verificare l’entusiasmo che trasmette è davvero una sensazione straordinaria.” Il presidente Stefano Pallotta ha ricordato quanto è grande l’impegno della Carit per lo sport: “Sperando che il nostro sostegno possa essere legato a risultati in grado di portare sempre più in alto il nome della nostra città”. L’evento si è concluso con un aperitivo finale, culminato in un brindisi di buon auspicio per i successi sportivi della Vezzali e della città di Terni nel 2012.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!