VALENTINA TABACCHI, LA GIOVANE PITTRICE UMBRA IPERREALISTA IN MOSTRA A CITTA' DELLA PIEVE - Tuttoggi.info

VALENTINA TABACCHI, LA GIOVANE PITTRICE UMBRA IPERREALISTA IN MOSTRA A CITTA' DELLA PIEVE

Redazione

VALENTINA TABACCHI, LA GIOVANE PITTRICE UMBRA IPERREALISTA IN MOSTRA A CITTA' DELLA PIEVE

Gio, 26/05/2011 - 12:54

Condividi su:


Da 2 al 4 giugno 2011, a Città della Pieve, nel corso dell’evento ”I am art festival”, una rassegna di Arte, Musica, Teatro e Poesia, distribuita in vari locali del centro storico e della Rocca medioevale, i visitatori potranno ammirare cinque tra le opere più significative della giovane pittrice Valentina Tabacchi.

Romana di origine, ma umbra di adozione, brillante espressione dell’iperrealismo, Valentina Tabacchi, pur rifiutando qualsiasi etichetta o appartenenza, non nasconde una minuziosa ricerca dei colori e del perfezionismo che ricorda lo stile ventroniano, verso il quale ha sempre mostrato profonda attrazione. Valentina in Umbria ha imparato ad ascoltare il linguaggio della natura con la quale ha un profondo legame. La natura, infatti, è da sempre la sua musa ispiratrice, il centro di ogni sua realizzazione direttamente o indirettamente. Attraverso le sue opere si percepiscono immediatamente i suoi stati d'animo, le sue ansie e le sue paure, ma anche le gioie e i desideri più nascosti. Il colore è il nucleo centrale di tutte le sue realizzazioni. La sua è una ricerca maniacale del perfezionismo che non la porta ad una sovrapposizione sterile della realtà, ma conferisce profondità e misticismo a tutte le sue opere. In Italia Valentina ha partecipando a varie mostre nazionali ed internazionali, tra cui il XV Concorso Nazionale SaturARTE 2010 e il Concorso Internazionale SaturaPrize 2010 “Mare Nostrum”, promossi dall'Associazione Culturale Satura di Genova, alla Mostra Collettiva “Essere o Avere?” organizzata e promossa da Ca'Zanardi di Venezia e ad aderire al progetto “Telling Art” realizzato dall'associazione culturale AgitArt di Roma. A Città della Pieve, dal 2 al 4 giugno le sue opere, “Serenità di terre orientali” (60×80, olio su tela, 2011),“Orizzonte” (50×70, olio su tela, 2010), “Riflessi” (40×60, olio su tela, 2010), “Thai fishing” (50×70, olio su tela, 2011), “Caffè” (30×30, olio su tela, 2011), saranno esposte presso il caffè degli artisti, a 50 m dalla Rocca medioevale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!