Vagone per manutenzioni prende fuoco, bloccati treni tra Spoleto e Foligno | Aggiornamento

Vagone per manutenzioni prende fuoco, bloccati treni tra Spoleto e Foligno | Aggiornamento

Redazione

Vagone per manutenzioni prende fuoco, bloccati treni tra Spoleto e Foligno | Aggiornamento

Mer, 10/11/2021 - 12:04

Condividi su:


Traffico ferroviario bloccato tra Spoleto e Foligno mercoledì mattina da poco prima delle 11: treni fermi per un incendio avvenuto a Campello

Traffico ferroviario bloccato tra Spoleto e Foligno mercoledì mattina da poco prima delle 11 e fino alle 14. I treni sono rimasti fermi per un “inconveniente tecnico” avvenuto a Campello Sul Clitunno.

Un vagone per le manutenzioni, infatti, è stato interessato da un incendio, probabilmente dovuto al blocco dei freni di un asse che ha incendiato il circuito idraulico, secondo quanto fanno sapere i vigili del fuoco. Il macchinista si è reso conto dell’incendio all’interno del nuovo tratto sotterraneo ed è riuscito a portare il treno alla vicina stazione di Campello.

I vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto hanno prontamente spento l’incendio. Sul posto sono presenti anche i tecnici delle Ferrovie dello Stato per accertamenti.

Treni direttamente coinvolti:

• IC 588/589 Roma Termini (10:10) – Trieste Centrale (20:15)
• RV 4725 Perugia (11:05) – Roma Termini (13:55)

Treni parzialmente cancellati:

• RV 4153 Ancona (9:05) – Roma Termini (13:00): cancellato tra Foligno (11:01) e Spoleto (11:26)
• RV 4152 Roma Termini (9:28) – Ancona (13:45): cancellato tra Spoleto (11:05) e Foligno (11:30)

Alle 14 il transito ferroviario è ripreso regolarmente fa sapere Trenitalia.

I treni in viaggio hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 20 minuti. Il solo treno IC 588/589 Roma Termini (10:10) – Trieste Centrale (20:15) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 150 minuti.

(Ultimo aggiornamento alle 14.20)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!