"Vado da un'amica ad Ancona" ma sotto il sedile nasconde 6 kg di hashish | Arrestato 50enne - Tuttoggi.info

“Vado da un’amica ad Ancona” ma sotto il sedile nasconde 6 kg di hashish | Arrestato 50enne

Davide Baccarini

“Vado da un’amica ad Ancona” ma sotto il sedile nasconde 6 kg di hashish | Arrestato 50enne

Ven, 05/05/2023 - 14:24

Condividi su:


Si tratta di uno dei più importanti sequestri di hashish degli ultimi anni nell’eugubino-gualdese, i 60 panetti da 100 grammi ciascuno al dettaglio avrebbero potuto raggiungere un valore di 60.000 euro

Importante operazione antidroga messa a segno dai carabinieri, che hanno arrestato un 50enne trovato in possesso di circa 6 kg di hashish.

A mezzanotte passata di giovedì 4 maggio una pattuglia aveva notato una Fiat 500 che percorreva in maniera incerta la Ss 3 Flaminia, all’altezza della frazione di Purello (Fossato di Vico) in direzione di Fano. Dopo aver visto il veicolo invadere più volte la corsia opposta, i militari hanno proceduto al controllo del conducente, anche al fine di verificare le sue condizioni psico-fisiche.

L’uomo – incensurato e residente nell’hinterland di Roma -, solo a bordo, ha fornito subito una spiegazione poco probabile della sua presenza a quell’ora sulla statale, raccontando come fosse partito da Roma con l’auto, presa a noleggio, per andare a trovare un’amica nei dintorni di Ancona. Viste la direzione sbagliata e le condizioni del conducente, apparso subito nervoso ed evasivo, i militari hanno deciso di approfondire gli accertamenti.

L’attenzione degli uomini dell’Arma è stata attirata da due buste della spesa sotto il sedile lato passeggero che, considerato lo stato estremamente ordinato e pulito del veicolo, hanno incuriosito i militari. All’interno, non con poco stupore, questi hanno trovato ben 60 panetti da 100 grammi ciascuno di hashish. Tale quantitativo, il cui valore all’ingrosso si aggira intorno ai 10.000 euro, al dettaglio può raggiungerne oltre 60.000.

Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre il “corriere” dichiarato in stato di arresto e tradotto nella Casa Circondariale di Perugia-Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si tratta di un colpo considerevole da parte dei carabinieri di Fossato di Vico, con uno dei più importanti sequestri di hashish degli ultimi anni per il territorio dell’eugubino-gualdese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!