Vaccino, in Umbria 85% con prima dose. Usl 1, oltre mille dosi di domenica

Vaccino, in Umbria 85% con prima dose. Usl 1, oltre mille dosi di domenica

Sara Fratepietro

Vaccino, in Umbria 85% con prima dose. Usl 1, oltre mille dosi di domenica

Lun, 31/01/2022 - 10:52

Condividi su:


Nell'ultima giornata sono state 5.196 le dosi di vaccino somministrate in Umbria, appena 334 erano prime dosi. Aumentano anche i bambini immunizzati

Tocca l’85% la percentuale degli umbri che hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid. Il dato aggiornato a questa mattina (31 gennaio) indica 732.568 umbri con prima dose, l’84,98% della popolazione vaccinabile. L’83,49% ha invece ha avuto entrambe le dosi, mentre la terza dose è stata somministrata al 57,42% degli umbri vaccinabili.

Nell’ultima giornata sono state 5.196 le dosi somministrate, appena 334 erano prime dosi. Intanto crescono i vaccinati tra i bambini: risultano essere state somministrate 16.247 prime dosi di vaccino Pfizer pediatrico, riservato a chi ha tra i 5 e gli 11 anni (5.881 hanno avuto entrambe le dosi).

Usl Umbria 1, oltre mille dosi di vaccino in due domeniche

Procedono intanto le aperture straordinarie domenicali per la somministrazione del vaccino in tutta l’Umbria. Attività sia finalizzate all’inoculazione delle terze dosi che all’immunizzazione dei più piccoli con gli appositi open day. In particolare, nel territorio dell’Usl Umbria 1 l’attività straordinaria rivolta agli over 12 ha permesso di somministrare oltre mille dosi di vaccino in due distinte domeniche, il 23 ed il 30 gennaio.

L’iniziativa è stata promossa allo scopo di ampliare l’offerta vaccinale anti Covid-19 e di rendere un servizio migliore alla popolazione. “Siamo soddisfatti della buona riuscita di questa attività straordinaria e ringrazio gli operatori che si sono adoperati affinché tutto si svolgesse al meglio”, afferma Gilberto Gentili, direttore generale dell’Usl Umbria 1. Ringraziamenti a cui si è unito anche il dottor Marco Caporali, medico di medicina generale che ha coordinato la due giorni di vaccinazioni, che ha ribadito che “tutto si è svolto nella massima tranquillità, secondo le nostre aspettative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!