Vaccino, da sabato le prenotazioni per Novavax

Vaccino, da sabato le prenotazioni per Novavax

Redazione

Vaccino, da sabato le prenotazioni per Novavax

Ven, 25/02/2022 - 13:43

Condividi su:


Sarà possibile prenotarsi sul portale della Regione Umbria, dal primo marzo le somministrazioni | Come funziona il Novavax e chi può farlo

Da domani, sabato 26 febbraio, sarà possibile prenotare le vaccinazioni con il Novavax, il farmaco anti Covid proteico.

Sul portale regionale dell’Umbria dedicato alle vaccinazioni sarà possibile prenotare le nuove somministrazioni, che saranno erogate dal 1 marzo.

Ci si può prenotare collegandosi al portale della Regione autonomamente o in prenotando in farmacia.

Il Novavax, come reso noto dalla struttura commissariale nazionale, sarà consegnato alla Regione domenica 27 febbraio. All’Umbria sono state destinate 14 mila dosi.

Novavax, come funziona

Il Novavax è un vaccino tradizionale, di tipo proteico e non con tecnica a Rmna come per il prodotto Pfizer e Moderna. Per questo, potrebbe convincere una parte dei no vax che avevano paura dei vaccini attualmente utilizzati.

Il vaccino Novavax prevede un richiamo dopo tre settimane.


Covid, arriva il vaccino Novavax:
chi può farlo


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!