Vaccino Covid anziani, da Auser un aiuto per le prenotazioni: come fare

Vaccino Covid anziani, da Auser un aiuto per le prenotazioni: come fare

Redazione

Vaccino Covid anziani, da Auser un aiuto per le prenotazioni: come fare

Mer, 24/02/2021 - 09:54

Condividi su:


Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 si può contattare il numero 0755005666 che provvederà a prenotare la vaccinazione

Da domani, giovedì 25 febbraio, sarà possibile prenotare il vaccino anti covid-19 per tutti gli over 80 dell’Umbria. Coloro che non possono muoversi autonomamente saranno invece contattati dai propri medici di famiglia per la vaccinazione a domicilio.

Le modalità di prenotazione (portale web o recandosi presso una farmacia) potrebbero rappresentare comunque un ostacolo per molti anziani. Nasce da qui l’idea di Auser Perugia e dei partner del progetto “Servizio Buongiorno” – realizzato con il sostengo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, in collaborazione con il Comune e molte realtà associative del territorio – di “accompagnare” le persone bisognose di aiuto alla prenotazione.

Come richiedere il servizio Auser

“Basterà chiamare il nostro numero 0755005666, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 – spiega Franca Gasparri, presidente di Auser Perugia – per attivare il servizio, che si farà carico di prenotare direttamente la vaccinazione. Noi ci rivolgiamo prioritariamente alle persone anziane e del territorio di Perugia – continua – ma è evidente che cercheremo di dare una mano a chiunque si rivolgerà a noi”. 

“Servizio Buongiorno” contro l’isolamento delle persone anziane

Il “Servizio Buongiorno” attivo già da ottobre 2020, è nato con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’isolamento sociale delle persone anziane. “E l’isolamento può anche determinare difficoltà oggettive nell’accedere a un servizio essenziale come la vaccinazione – continua Gasparri – ecco perché abbiamo pensato insieme ai nostri partner di allargare il supporto telefonico anche a questo ambito. Inoltre, se si renderà necessario, come Auser siamo anche pronti ad attivare i nostri mezzi per l’accompagnamento delle persone che hanno difficoltà a spostarsi autonomamente, per quanto, nelle situazioni di maggiore fragilità, sia giustamente prevista la vaccinazione a domicilio da parte dei medici di famiglia”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!