Vaccini Covid, così saranno utilizzate le scorte in Umbria

Vaccini Covid, così saranno utilizzate le scorte in Umbria

Massimo Sbardella

Vaccini Covid, così saranno utilizzate le scorte in Umbria

Gio, 18/02/2021 - 15:47

Condividi su:


I tempi di somministrazioni delle dosi di Pfizer e Moderna, quelle di Astrazeneca da marzo per il personale scolastico

Vaccini Covid, così saranno utilizzate le scorte in Umbria. In attesa di avere risposte sulla richiesta, reiterata dalla governatrice Tesei al Governo Draghi, di avere 50 mila dosi in più di vaccino rispetto alla dotazione iniziale, e di verificare l’arrivo delle forniture promesse a livello nazionale, l’Umbria ha così programmato l’utilizzo delle scorte attualmente in possesso.

Del vaccino Pfizer sono giunti 42 vassoi (ciascuno con 1.170 dosi). Di questi, 19 sono stati utilizzati per la prima vaccinazione e 12 per la seconda. Dei restanti 11, 6 saranno utilizzati la prossima settimana e 5 in quella successiva. La raccomandazione del Ministero è quella di conservare una percentuale per i richiami, in caso di tardivo invio delle aziende.

Del vaccino Moderna sono giunti 43 vassoi. Di cui 10 utilizzati per la prima dose e 10 per il richiamo. Di queste scorte, la metà sarà utilizzata dal 1° marzo con i medici di medicina generale.

Quanto alle 50 scatole del vaccino Astrazeneca, la metà sarà utilizzata per la Fase 3, che prevede anche la vaccinazione del personale scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!