Vaccini Covid a farmacisti, dentisti, volontari: prenotazioni da giovedì

Vaccini Covid a farmacisti, dentisti, volontari: prenotazioni da giovedì

Redazione

Vaccini Covid a farmacisti, dentisti, volontari: prenotazioni da giovedì

Mer, 17/02/2021 - 17:02

Condividi su:


Dopo gli ottantenni e gli ultraottantenni via ai vaccini per il Covid in Umbria anche per alcune categorie legate alla sanità. Come farmacisti, dentisti ed affini, alcune tipologie di medici e gli assistenti dei medici. Ma anche gli oss non ancora vaccinati e volontari.

A partire da domani, giovedì 18 febbraio, saranno aperte le prenotazioni per le seguenti categorie sanitarie:

  • Farmacisti, collaboratori sanitari dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, medici INPS e INAIL, medici e odontoiatri iscritti all’ordine, igienisti dentali e assistenti alla poltrona;
  • Operatori sanitari e sociosanitari delle strutture residenziali e delle ditte esternalizzate che lavorano all’interno dei presidi ospedalieri e delle strutture residenziali;
  • Volontari sanitari e sociosanitari che operano stabilmente all’interno dei presidi ospedalieri.

Vaccini Covid, continuano le prenotazioni per altre categorie

La Regione Umbria informa inoltre che continuano le prenotazioni per i vaccini Covid, per i soggetti non ancora reclutati, delle seguenti categorie:

  • Personale sanitario e sociosanitario delle strutture Pubbliche compreso il personale universitario operante negli Ospedali e delle strutture ospedaliere private accreditate e convenzionate.
  • Specializzandi che effettuano il loro percorso formativo all’interno dei Presidi ospedalieri.
  • Operatori sanitari e sociosanitario delle strutture residenziali per anziani.
  • Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta, Medici di Continuità Assistenziale e Specialisti convenzionati.
  • Personale e volontari delle aziende del sistema di emergenza territoriale e nei trasporti sanitari.

Gli studenti delle professioni sanitarie

Per quanto riguarda gli studenti delle professioni sanitarie che effettuano il tirocinio nelle strutture sanitarie, già inseriti tra le categorie prioritarie nel Piano Vaccinale regionale, sono stati definiti gli ultimi dettagli con il Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia e le loro prenotazioni saranno aperte dalla prossima settimana.

I soggetti sopraelencati, riceveranno una mail con le istruzioni per la prenotazione le cui modalità sono le stesse già comunicate agli ultraottantenni ovvero tramite il Portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/cup/ e presso le farmacie.

La somministrazione del vaccino avverrà nei punti vaccinali territoriali consultabili al sito https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!