Vaccini, caos a Terni: in 200 si presentano di mattina invece del pomeriggio - Tuttoggi.info

Vaccini, caos a Terni: in 200 si presentano di mattina invece del pomeriggio

Redazione

Vaccini, caos a Terni: in 200 si presentano di mattina invece del pomeriggio

Ven, 09/07/2021 - 13:43

Condividi su:


Caos vaccini a Terni per colpa dei cittadini che autonomamente si presentano in un orario diverso dall'appuntamento

Caos vaccini a Terni per colpa dei cittadini che autonomamente si presentano in un orario diverso dall’appuntamento.

Per questo l’Azienda Usl Umbria 2 rinnova l’invito alla cittadinanza a ripettare l’orario (mattina/pomeriggio) di appuntamento per la seduta vaccinale, notificato agli assistiti tramite sms da Umbria Digitale.

Questa regola di comportamento – ricorda l’Usl Umbria 2 – è molto importante per evitare assembramenti, code e disagi ai punti vaccinali territoriali dell’azienda sanitaria. Basti pensare che soltanto questa mattina alle ore 10, al punto vaccinale territoriale “Casagrande” di Terni, in piazzale Bosco, si sono presentati circa 200 assistiti prenotati per questo pomeriggio.

La struttura sanitaria, che sviluppa la propria attività sette giorni su sette nell’arco di dieci ore giornaliere, è progettata ed organizzata per accogliere senza code agli ingressi 150 assistiti ogni ora (al PVT “Casagrande” vengono infatti eseguite circa 1500 somministrazioni al giorno). 

Pensare di anticipare autonomamente di mezza giornata l’appuntamento non è un gesto di rispetto per i cittadini che si presentano puntualmente in orario nella struttura e determina disagi sia agli assistiti che agli operatori sanitari e ai volontari che da mesi svolgono ogni giorno un lavoro prezioso e impegnativo.

Tra l’altro tutte le strutture esterne di ingresso e di accoglienza alla palestra dove vengono effettuate le vaccinazioni sono dotate tutte di posti a sedere, che garantiscono il rispetto delle distanze e di grandi ventilatori per rendere più confortevoli i minuti di attesa.

Invitiamo quindi, ancora una volta, i cittadini a rispettare l’orario indicato nell’sms di notifica e non presentarsi in anticipo ai punti vaccinali dell’Azienda Usl Umbria 2“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!