Vaccini ai 40-50enni in ritardo nel Perugino, da Cucinelli anche di sera

Vaccini ai 40-50enni in ritardo nel Perugino, da Cucinelli anche di sera

Massimo Sbardella

Vaccini ai 40-50enni in ritardo nel Perugino, da Cucinelli anche di sera

Ven, 18/06/2021 - 08:06

Condividi su:


Per due settimana il centro vaccinale nel Parco della bellezza di Solomeo sarà operativo per la popolazione anche dalle 20 alle 24

Per recuperare sulle vaccinazioni ai 40-50enni nel Perugia, in ritardo rispetto ad altre zone dell’Umbria, da lunedì 21 giugno il centro vaccinale di Solomeo – allestito nel Parco della Bellezza concesso da Cucinelli – sarà aperto anche di sera, dalle 20 alle 24. Vaccinazioni, queste, per la popolazione, sulla base dell’età e delle prenotazioni assegnate dalla Regione.

In questo modo entro il 30 giugno la Regione conta di completare la vaccinazione con prima dose dei quarantenni, così da anticipare le altre fasce di età rispetto al programma iniziale.

Nell’azienda Brunello Cucinelli, intanto, si procede con le vaccinazioni del personale, come avviene alla Ast di Terni. L’imprenditore della moda confida che tutti i suoi dipendenti scelgano di vaccinarsi. Consapevole che, ovviamente, la vaccinazione è su base volontaria. Per chi non si vaccinerà ipotizza un’aspettativa di 6 mesi, in assenza di una normativa a questo proposito a livello nazionale.

Intanto in circa 80 farmacie si stanno effettuando le vaccinazioni con J&J per gli over 60. E sempre per questa categoria si confida nell’azione dei medici di base, che da lunedì entreranno in campo per quegli umbri che finora hanno deciso di non vaccinarsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!