Vaccinazioni a scuola per oltre 1500 bambini, si parte da La Tina - Tuttoggi

Vaccinazioni a scuola per oltre 1500 bambini, si parte da La Tina

Davide Baccarini

Vaccinazioni a scuola per oltre 1500 bambini, si parte da La Tina

Mar, 25/01/2022 - 17:39

Condividi su:


Venerdì 28 e sabato 29 gennaio inizia il Secondo circolo didattico, nei giorni successivi partiranno anche il Primo circolo didattico a San Filippo e l’Istituto comprensivo di Trestina

A Città di Castello venerdì 28 e sabato 29 gennaio inizieranno le vaccinazioni, su base volontaria, per oltre 1.500 bambini tifernati tra i 5 e gli 11 anni.

Tre le scuole individuate all’interno dei plessi tifernati: La Tina, San Filippo e Alberto Burri di Trestina. Gli iscritti al Secondo circolo didattico saranno i primi a poter ricevere l’inoculazione anti Covid-19 da parte del team attivato dall’Usl Umbria 1 e, nei giorni successivi, partiranno anche il Primo circolo didattico a San Filippo e l’Istituto comprensivo di Trestina.

L’assessore alle Politiche scolastiche Letizia Guerri sottolinea che “nel giro di pochissimo tempo l’efficace sinergia tra Comune, Distretto Altotevere Usl Umbria 1, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori dei due circoli didattici di Città di Castello e dell’istituto comprensivo di Trestina, ha reso possibile raggiungere un obiettivo di fondamentale importanza”.

Come da impegno preso insieme al sindaco Luca Secondi, le famiglie tifernati potranno vaccinare nella massima sicurezza i figli contro il Covid-19 in tempi ridottissimi e nel proprio territorio, rinunciando a trasferte lontane”, spiega Guerri, aggiungendo che “i genitori hanno già iniziato a ricevere le comunicazioni sulle modalità di prenotazione degli appuntamenti e la modulistica da inviare ad Usl Umbria 1 e presentare ai team vaccinali che opereranno nelle scuole”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!