Vaccinazioni, assessore Coletto "Per soggetti fragili consigliate antinfluenzale e Covid" - Tuttoggi.info

Vaccinazioni, assessore Coletto “Per soggetti fragili consigliate antinfluenzale e Covid”

Redazione

Vaccinazioni, assessore Coletto “Per soggetti fragili consigliate antinfluenzale e Covid”

Mer, 08/11/2023 - 08:34

Condividi su:


La vaccinazione, in particolare per le categorie fragili e per gli over 65, rimane la migliore e più efficace forma di protezione.  

Sono 1640 il numero di vaccini anticovid somministrati in Umbria all’8 novembre: lo rende noto l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, ricordando che, andando verso la stagione fredda che vede la forte ripresa dell’attività sociale nei luoghi chiusi, la vaccinazione, in particolare per le categorie fragili e per gli over 65, rimane la migliore e più efficace forma di protezione.

L’assessore ricorda che la Regione ha stipulato un accordo di collaborazione operativa con i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta e con le Farmacie, proprio per garantire – come cita la circolare ministeriale – una maggiore offerta attiva della vaccinazione alle persone a rischio di sviluppare forme gravi della malattia.

Contestualmente alla vaccinazione anticovid è raccomandabile per le categorie a rischio anche la vaccinazione antinfluenzale.–

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!