Vaccinazione Covid, a Corciano trasporto gratis per anziani - Tuttoggi.info

Vaccinazione Covid, a Corciano trasporto gratis per anziani

Redazione

Vaccinazione Covid, a Corciano trasporto gratis per anziani

Gio, 08/04/2021 - 11:43

Condividi su:


"Vaccinazione Covid 19, Ti portiamo noi": la Croce rossa di Corciano accompagna gli over 70 che hanno difficoltà a raggiungere le sedi vaccinali

“Vaccinazione Covid 19, Ti portiamo noi”. Si chiama così il servizio che avrà come obiettivo quello di accompagnare gli over 70 che hanno difficoltà a raggiungere le sedi vaccinali.

L’iniziativa è promossa dalla Croce rossa italiana, comitato di Corciano, grazie al centro commerciale Quasar Village che ha messo a disposizione un veicolo.

Vaccinazione Covid, anziani aiutati dai volontari

Queste persone fragili, così, potranno raggiungere sia il Palazzetto dello Sport di Corciano che il Parco della Bellezza di Solomeo aiutati dai volontari della Croce Rossa.

La consegna del mezzo è avvenuta mercoledì 7 aprile alla presenza della direttrice del centro commerciale, Tiziana Zetti, e della presidente di Cri – Comitato di Corciano, Milva Bricca.

Come funziona il servizio

Il servizio di accompagnamento è gratuito e riservato agli anziani residenti nel Comune di Corciano che non possono contare su una rete familiare per l’accompagnamento, hanno problematiche legate alla deambulazione e non hanno diritto alla vaccinazione domiciliare.

Occorre prenotare con almeno tre giorni di anticipo telefonando al numero 340.3945411, dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 19, oppure inviando una e-mail all’indirizzo area2@cricorciano.it. Ai vaccinati sarà inoltre consegnata gratuitamente una mascherina chirurgica certificata riutilizzabile.

L’impegno della Croce rossa

“Durante questo difficile anno – ha spiegato Bricca – la Croce Rossa si è trovata ad assistere un numero crescente di persone vulnerabili. La condizione di fragilità che caratterizza le fasce di popolazione più deboli e anziane fa emergere l’importanza di sostenere progetti che possano essere di supporto. Alla luce delle odierne sfide umanitarie, Croce Rossa si pone come obiettivo quello di fornire un’assistenza personalizzata e adeguata alle particolari vulnerabilità del territorio e di intensificare la collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!