VA IN SCENA A GUBBIO LA 29ESIMA MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO - Tuttoggi.info

VA IN SCENA A GUBBIO LA 29ESIMA MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO

Redazione

VA IN SCENA A GUBBIO LA 29ESIMA MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO

Ven, 29/10/2010 - 13:13

Condividi su:


A Gubbio, da oggi al 2 novembre, andrà in scena la 29esima edizione della ‘Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agro-alimentari’.

L’evento è un appuntamento di assoluto rilievo tra le rassegne autunnali sia per la straordinaria qualità del tartufo bianco locale (Tuber Magnatum Pico), sia per la prestigiosa collocazione nel cuore del centro storico eugubino. Quest’anno, un suggestivo palcoscenico itinerante lungo tre differenti spazi espositivi, accoglierà i visitatori alla scoperta non solo del prezioso tubero ma anche delle eccellenze culinarie del territorio come formaggi di pascolo, norcinerie, carni selezionate, olio extravergine d’oliva, miele e dolci tradizionali. Il percorso enogastronomico inizierà dagli stand allestiti presso il centro servizi Santo Spirito arricchito, per l’occasione, di specialità e prelibatezze. Poi il tappeto rosso, accompagnerà gli appassionati gourmet fin sotto gli archi di via Baldassini e, infine, negli antichi spazi dell’ex lanificio di via XX Settembre, recentemente ristrutturati e riaperti al pubblico. Per l’occasione verrà allestita anche una vetrina di pezzi dell’artigianato artistico comprensoriale (ceramica, bucchero, ferro battuto, ricami, legno, cuoio, stucchi, ecc.).

Per info: www.tartufodigubbio.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!